EssilorLuxottica fa il punto sui conti poco impattati dal conflitto in Russia e Ucraina dove realizza solo l’1% dei propri ricavi. Nessuna M&A con la moda
EssilorLuxottica lancia la nuova fondazione Onesight per la vista, con l’intento mirato di aiutare le persone, ovunque nel mondo, a “vedere meglio e vivere meglio“.
Si tratta di un pilastro importante della strategia di sostenibilità del gruppo di lenti e occhiali per supportare e promuovere la vista come diritto umano fondamentale.
L’annuncio è stato fatto in parallelo con l’assemblea degli azionisti che ha fatto il punto sui conti e sulle prospettive del gruppo, poco impattato dal conflitto in Russia e Ucraina dove realizza solo l’1% dei propri ricavi. «Per ora siamo confident e contenti dei risultati che stiamo avendo», ha affermato l’ad Francesco Milleri che ne ha approfittato per smentire qualsiasi interesse ad acquisire marchi della moda come Giorgio Armani. «Non è nel nostro Dna – ha sottolineato. – Se entrassimo nel mondo del lusso inizieremmo a essere concorrenti di tutte le licenze che si affidano a noi per la categoria degli occhiali. Vorrebbe avere discussioni o maggiori difficoltà di relazione con Chanel, Bulgari, Prada, Dolce & Gabbana, Versace e Michael Kors».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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