L’azienda offre soluzioni innovative e creative per lo sviluppo di nuovi prodotti artigianali
Grazie alla strumentazione di cui il gruppo dispone, è possibile fornire servizi di modellazione, prototipazione e creazione di oggetti di altissima precisione e qualità. Nicolas Carnelli, designer specialist di Carnelli Design, ci ha raccontato come, grazie ai metodi applicati, è possibile valorizzare e rinnovare realtà strutturate.
La Carnelli Design nasce nel 2018 con un proposito ben chiaro: creare nuovi prodotti con un’alta carica di innovazione e design. Il primo progetto sviluppato e brevettato è una barriera anti sfondamento per i centri storici. La particolarità e l’innovazione di questo prodotto è la tecnologia applicata IoT, che utilizza diversi sensori che permettono di collegare la barriera a sistemi di sorveglianza e controllo ambientale.
Il secondo brevetto in fase di commercializzazione, legato alla pandemia, è un dispositivo da mettere sopra gli ombrelloni in spiaggia. Si tratta di un modulo che consente di filtrare l’aria all’interno di un ambiente protetto, al fine di tutelare le persone in linea con le regole di distanziamento sociale. Il terzo brevetto è dedicato al mondo della barca a vela. In questo caso, l’azienda ha registrato un marchio denominato Barbarossa al fine di creare nuovi dispositivi utili alla manutenzione della barca.
Osservando e confrontandosi con i privati, Carnelli Design ha notato come tante idee sovente non siano facili da mettere in pratica. Ed ecco che subentra l’azienda ponendosi l’obiettivo di aiutare ed accompagnare il cliente a sviluppare i suoi progetti, fornendo un ricco know-how. L’offerta prevede fasi di lavorazione che, in base alla necessità e alla volontà della persona, vengono adattate e personalizzate.
Carnelli Design non lavora solo su progetti nuovi, bensì rinnova e migliora anche aziende già avviate. Spesso le società pensano che per rivoluzionarsi bisogna necessariamente indirizzarsi verso la tecnologia, ma non è così: talvolta è sufficiente cambiare determinati parametri a livello di tempistica di produzione. Ecco cosa si prefigge l’azienda: ascoltare, individuare, risolvere e rinnovare. Il risultato positivo è garantito con Carnelli Design.
Ti potrebbe interessare anche: