
GAP taglia le stime per l’intero 2022
Bilancio in perdita per GAP, azienda statunitense con sede a San Francisco che produce e vende al dettaglio abbigliamento ed accessori. Fondata nel 1969 dai coniugi Donald e Doris Fisher, è la principale azienda di abbigliamento degli Stati Uniti ed una delle principali nel mondo.
La società ha chiuso il primo trimestre 2022 con vendite nette di 3,5 miliardi di dollari, in calo del 13% rispetto allo scorso anno. Le vendite online sono diminuite del 17% e hanno rappresentato il 39% delle vendite nette totali, mentre quelle in negozio sono diminuite del 10%.
La perdita netta è stata di 162 milioni di dollari, mentre quella diluita per azione è stata di 0,44 dollari.
Visti i risultati, GAP ha tagliato le stime per l’intero 2022: ora prevede che le entrate diminuiranno a un tasso e low to mid-single digit rispetto allo scorso anno. Inoltre si aspetta un profitto fiscale 2022 compreso tra 30 centesimi e 60 centesimi per azione su base rettificata, rispetto a 1,85-2,05 dollari precedenti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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