logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

GDO, Aldi si rafforza in Italia e punta a 150 negozi nel 2022

Maria Lucia Panucci
27 Maggio 2022
GDO, Aldi si rafforza in Italia e punta a 150 negozi nel 2022
  • copiato!

Aldi è da quattro anni in Italia. Lo sviluppo resta focalizzato sul Settentrione Aldi cresce in Italia e punta a 150 negozi nel 2022. La multinazionale tedesca, attiva nel settore […]

Aldi è da quattro anni in Italia. Lo sviluppo resta focalizzato sul Settentrione

Aldi cresce in Italia e punta a 150 negozi nel 2022. La multinazionale tedesca, attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, una delle principali a livello mondiale nel suo settore, è nel nostro Paese da quattro anni con 140 negozi in 6 regioni del Nord, due poli logistici e oltre 2.400 collaboratori che hanno visto un +20% nel 2021.

Ma l’azienda punta a rafforzarsi ancora. «In questi quattro anni siamo cresciuti e vogliamo continuare a farlo, in modo sostenibile e nel rispetto del territorio e delle persona – afferma il country managing director Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger. – Il primo obiettivo è rinforzare la presenza al nord Italia, espandendo i negozi in modo graduale ed organico. Quanto all’impatto del conflitto russo-ucraino non credo che ci sarà un rallentamento degli obiettivi di sviluppo. Vogliamo essere un’ancora di salvezza per i consumatori e faremo tutto il necessario per mantenere i prezzi bassi mantenendo la più alta qualità».

Di Aldi spicca la valorizzazione delle persone: il 76% dei collaboratori è assunto a tempo indeterminato, l’occupazione femminile ha superato il 64%, con una quota di manager donne pari al 40%, mentre il 60% degli assunti ha meno di 35 anni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • aldi

Ti potrebbero interessare

Uk, il caro vita spinge Aldi a 17,9 miliardi di vendite
Senza categoria
25 Settembre 2023
Uk, il caro vita spinge Aldi a 17,9 miliardi di vendite
Un risultato favorito dal difficile contesto inflattivo e dalla crisi del costo della vita che hanno “cambiato le abitudini” dei…
Guarda ora
Spesa, quasi un italiano su due compra al discount
Economia
24 Giugno 2022
Spesa, quasi un italiano su due compra al discount
PIXABAY Convenienza e qualità i driver d'acquisto Il 48% degli italiani fa la spesa settimanale al discount e questo a…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993