Aldi è da quattro anni in Italia. Lo sviluppo resta focalizzato sul Settentrione
Aldi cresce in Italia e punta a 150 negozi nel 2022. La multinazionale tedesca, attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, una delle principali a livello mondiale nel suo settore, è nel nostro Paese da quattro anni con 140 negozi in 6 regioni del Nord, due poli logistici e oltre 2.400 collaboratori che hanno visto un +20% nel 2021.
Ma l’azienda punta a rafforzarsi ancora. «In questi quattro anni siamo cresciuti e vogliamo continuare a farlo, in modo sostenibile e nel rispetto del territorio e delle persona – afferma il country managing director Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger. – Il primo obiettivo è rinforzare la presenza al nord Italia, espandendo i negozi in modo graduale ed organico. Quanto all’impatto del conflitto russo-ucraino non credo che ci sarà un rallentamento degli obiettivi di sviluppo. Vogliamo essere un’ancora di salvezza per i consumatori e faremo tutto il necessario per mantenere i prezzi bassi mantenendo la più alta qualità».
Di Aldi spicca la valorizzazione delle persone: il 76% dei collaboratori è assunto a tempo indeterminato, l’occupazione femminile ha superato il 64%, con una quota di manager donne pari al 40%, mentre il 60% degli assunti ha meno di 35 anni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: