
Lo afferma il consigliere del sindaco della città. Nel colloquio telefonico con il cancelliere austriaco, il presidente russo ha accusato Kiev di ostacolare il processo negoziale con Mosca
Il presidente russo Vladimir Putin, durante una telefonata, con il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha affermato che i tentativi di incolpare Mosca per le problematiche relative alle forniture alimentari sono “infondati”. Lo riporta l’agenzia russa Tass.
Il capo del Cremlino ha, poi, sottolineato che l’Ucraina deve sminare i porti il prima possibile per consentire il passaggio delle navi, accusando Kiev di ostacolare il processo negoziale con la Russia.
Negli ultimi sette giorni “gli occupanti russi hanno deportato da Mariupol 2.856 persone inclusi 318 bambini”. Lo ha riferito il consigliere del sindaco della città Petro Andryushchenko, su Telegram.
Stando a quanto riferito dalle autorità locali, circa 70 corpi sono stati scoperti tra le macerie di un vecchio edificio industriale di Mariupol.
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/EPA/MIKHAIL TERESHCHENKO / KREMLIN POOL / SPUTNIK MANDATORY CREDIT
Ti potrebbe interessare anche: