Abramovich: garantito un nuovo titolare con mentalità vincente
Questa mattina sul sito internet della squadra inglese è comparso l’annuncio: la cessione del Chelsea è ufficiale.
Da quanto si legge “ieri sera è stato raggiunto un accordo definitivo per vendere il club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital” e la transazione “dovrebbe essere completata lunedì“, nei giorni scorsi era arrivato il via libera del governo inglese alla vendita (leggi qui).
È stato diffuso un messaggio anche da Roman Abramovich, proprietario del club dal 2003: «sono passati quasi tre mesi da quando ho annunciato la mia intenzione di vendere il Chelsea. Durante questo periodo, la squadra ha lavorato duramente per trovare l’allenatore del Chelsea giusto che sia nella posizione migliore per guidare con successo il club nel suo prossimo capitolo».
L’ex proprietario conclude: «il mio obiettivo era garantire che il prossimo titolare avesse una mentalità che consentisse il successo della squadra maschile e femminile, nonché la volontà e la spinta, altri aspetti chiave del club, come l’accademia e l’importante lavoro della Chelsea Foundation. Sono lieto che questa ricerca sia giunta a una conclusione positiva».
di: Flavia DELL’ERTOLE
FOTO: ANSA/ EPA/Tolga Akmen
Ti potrebbe interessare anche: