
Ceolin sarà integrata in Mestieri, il nuovo centro dell’artigianato italiano del gruppo Somec
Somec acquista la maggioranza di Ceolin. E’ stato infatti raggiunto un accordo per rilevare il 60% dell’azienda di Treviso specializzata nelle opere metalliche su misura per esterni ed interni destinate in particolare ai settori retail, hospitality e residenziale di alta gamma. La società, fondata a Mogliano Veneto nel 1961, è un esempio di made in Italy che vanta referenze di prestigio nei maggiori mercati internazionali.
L’operazione è finalizzata all’ingresso della Gino Ceolin nel perimetro del Gruppo Somec attraverso la controllata Mestieri, costituita a febbraio scorso per ampliare l’offerta di specializzazioni nei progetti costruttivi di qualità italiana del gruppo e rafforzarne così la divisione di progettazione e creazione di interni personalizzati di alta gamma.
Il valore del deal non è stato reso noto ma sul restante 40% si potrà prevedere l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti, esercitabili all’interno di una finestra temporale che si aprirà con l’approvazione del bilancio al 2026 di Somec.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: