Nella settimana al 27 maggio le richieste di mutui registrano una discesa del 2,3% dopo il -1,2% della settimana precedente, nonostante un calo dei tessi
Scendono ancora le richieste di mutuo negli Usa. Nella settimana al 27 maggio 2022, nonostante il decremento dei tassi di interesse per la terza settimana consecutiva, l’indice che misura il volume delle domande registra una discesa del 2,3% dopo il -1,2% della settimana precedente. Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA), precisando che i tassi sui mutui trentennali scendono al 5,33% dal 5,46% rilevato in precedenza.
«I tassi sui mutui sono scesi per la quarta volta in cinque settimane, poiché i timori di una crescita economica più debole e il recente sell-off del mercato azionario hanno spinto i rendimenti dei Treasury al ribasso – ha affermato Joel Kan, economista MBA. – La domanda è alta nella fascia alta del mercato e le sfide dell’offerta e dell’accessibilità non sono così dannose per questi mutuatari come lo sono per i nuovi acquirenti».
L’indice relativo alle richieste di rifinanziamento è sceso del 5,5%, mentre quello relativo alle nuove domande segna un decremento dello 0,6%.