
Il business per il Giubileo di Platino riguarda l’area del West End, ovvero tutta la zona centrale che include Piccadilly, area in cui si concentrano ristoranti, attrazioni e negozi
80 milioni sterline: i quattro giorni di festa del Giubileo di Platino per celebrare i 70 anni di Regno (ne abbiamo parlato su Il Mondo) diventano anche una occasione di entrate extra dopo Brexit, pandemia e guerra.
Tutto il business riguarda il West End, ovvero la zona centrale che include Piccadilly in cui si concentrano ristoranti, attrazioni e negozi. Saranno presi d’assalto da inglesi e da un consistente flusso di turisti per tutta la duranta dei festeggiamenti, fino al 5 giugno.
Tanti anche i gadget realizzati per rendere omaggio alla Regina: da Swatch che ha realizzato una versione del suo celebre orologio da polso a Mattel che ha addirittura creato una bambola ispirata a Elisabetta II che è stata anche “costruita” con i Lego, in una rappresentazione del Windsor Resort realizzata da Legoland.
«Grazie a tutti quelli che sono accorsi per festeggiare il mio Giubileo di Platino, comunità famiglie, vicini e amici, nel Regno Unito e in tutto il Commonwealth. So che da questa occasione di festa si origineranno molti ricordi felici. Continuo a essere ispirata dalla buona volontà mostratami e spero che i giorni a venire offriranno l’opportunità di riflettere su tutto ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi settanta anni». ha dichiarato la regina sui profili social della royal family.