
Zoop è il nuovo progetto di Stokley, ideatore di OnlyFans, che permetterà lo scambio di figurine Nft di influencer e celebrità
La startup ideata dal fondatore di OnlyFans, Tim Stokley, punta a rendere digitale il gioco di infanzia di scambiarsi carte collezionabili.
Si tratta di Zoop, una piattaforma che renderà possibile lo scambio e la compravendita di carte collezionabili 3D di influencer e celebrità sottoforma di non-fungible tokens. Insieme a Stokley, come per OnlyFans ci sarà RJ Phillips. I due saranno i co-amministratori delegati.
Le carte digitali saranno in edizione limitata ma non è ancora chiaro se le celebrità avranno un ruolo nella loro realizzazione. L’idea è di lanciare inizialmente 500 carte per ogni personaggio e nei progetti futuri rientra anche l’idea di lanciare un proprio token.
Zoop sarà lanciato sulla piattaforma blockchain Polygon e la trasparenza è uno dei pilastri del progetto. Secondo Phillips “bisognerà essere in grado di vedere chi ha comprato cosa e quando le carte sono state scambiate“. Oltre allo scambio di carte gli utenti potranno accedere a premi tangibili, come biglietti per concerti o articoli di moda e Zoop al contrario del progetto OnlyFans punta a essere a misura di famiglia e di bambino. Per Phillips si tratta di “una vittoria per le celebrità, genera entusiasmo nei fan e crea un nuovo modo per i marchi di entrare in contatto con i propri clienti“.