
Il presidente ucraino ha fatto visita agli sfollati di Mariupol a Zaporizhzhia
Il capo dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv Oleh Synegubov ha riferito che sono in corso bombardamenti nelle aree residenziali della città. L’amministratore ha chiesto ai cittadini di rimanere nei rifugi e non ignorare gli allarmi.
Secondo il portale InformNaplam, citato da Unian, il generale russo Roman Kutuzov sarebbe stato ucciso durante i combattimenti nei pressi dell’autostrada Artemivsk-Lysychansk, nell’Est dell’Ucraina. All’inizio di maggio l’intelligence degli Stati Uniti ha riferito che in Ucraina sono rimasti uccisi tra 8 e 10 generali russi.
Due persone sono morte a causa dell’esplosione di una mina sulla spiaggia di Peschanyi, a Mariupol. Una delle vittime era un bimbo di 8 anni. Lo ha riferito il consigliere del sindaco Petro Andryushchenko, citato da Unian.
presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è recato a Zaporizhzhia, dove ha fatto visita agli sfollati di Mariupol.
«Non abbiamo dubbi che libereremo tutte le città temporaneamente occupate. Accadrà sicuramente» ha dichiarato Zelensky, che ha ringraziato i militari “per il loro grande lavoro, per il loro servizio, per aver protetto tutti noi, il nostro Stato. Grazie a tutti”.