
Altre realtà imprenditoriali entrano a far parte dell’ecosistema per la crescita delle PMI del Gruppo Euronext
22 nuove società entrano in ELITE, l’ecosistema per la crescita del Gruppo Euronext che supporta lo sviluppo delle piccole e medie imprese, aiutandole ad accedere ai mercati dei capitali, privati e pubblici. ELITE supera così quota 1.100 società in Italia.
Le 22 società provengono da 9 Regioni italiane e appartengono a diversi settori, dall’industria all’alimentare, dalla cosmetica ai beni di consumo.
«Il 2022 è un anno molto significativo per ELITE. Celebriamo i primi 10 anni – ha dichiarato Marta Testi, ad di ELITE – L’ingresso in ELITE, oggi, di queste 22 nuove aziende rappresenta un ulteriore importante tassello del nostro percorso, che si basa sulle storie di successo degli imprenditori e delle aziende che hanno fatto leva sulla nostra piattaforma per accelerare la crescita e porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Questo nuovo gruppo di aziende è il risultato della capacità di ELITE di fare sistema. Un ringraziamento particolare va infatti a Banca Akros-Banco BPM, Cassa Padana, Assindustria Venetocentro, e Confindustria Romagna che hanno supportato l’ingresso in ELITE di alcune di queste imprese e a tutti i partner che da sempre sono parte integrante di ciò che facciamo ogni giorno. Grazie all’ingresso di ELITE in Euronext, con cui condividiamo lo stesso DNA che pone al centro le piccole e medie imprese e l’obiettivo di finanziare l’economia reale, le opportunità per le aziende e i partner sono già aumentate e ancora di più si amplieranno nei prossimi anni».