
Zalando vuole migliorare l’esperienza d’acquisto dei suoi consumatori. Highsnobiety continuerà a essere guidata dai suoi due amministratori delegati e il fondatore David Fischer manterrà una partecipazione di minoranza nell’azienda
Zalando acquista la maggioranza di Highsnobiety. Fondato a Berlino nel 2005 da David Fischer come blog che annunciava la convergenza tra streetwear e moda di lusso, oggi l’azienda comprende un ramo editoriale, la consulenza creativa e una piattaforma commerciale.
L’obiettivo del deal è migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori. Highsnobiety agirà infatti come consulente strategico e creativo aiutando Zalando a sviluppare nuovi spazi e formati focalizzati sulla piattaforma. A sua volta, l’ingresso in Zalando consente ad Highsnobiety di sfruttare l’esperienza e le risorse della famosa piattaforma per alimentare le proprie capacità di ecommerce. «La collaborazione con Highsnobiety ci consentirà di realizzare molto più rapidamente la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto più pertinente e coinvolgente, oltre che conveniente – ha commentato David Schneider, fondatore e co-CEO di Zalando. – Sono entusiasta di vedere concretizzata la nostra visione comune e di plasmare insieme il futuro dei contenuti di moda nel commercio».
Highsnobiety continuerà ad operare in maniera indipendente, guidata dai suoi due amministratori delegati, David Fischer e Jurgen Hopfgartner, e il fondatore David Fischer manterrà una partecipazione di minoranza nell’azienda.
I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.