
Carla Liuni sarà responsabile delle strategie di diversificazione di Ferrari. Proviene da Pandora, Bulgari e Procter Gamble
Novità in vista nel management di Ferrari. Carla Liuni entrerà da settembre come chief brand officer. Avrà il compito di diversificare le attività del Cavallino oltre alla produzione automobilistica. Riporterà direttamente all’amministratore delegato, Benedetto Vigna, e lavorerà presso la sede di Milano. Metterà a disposizione del gruppo le competenze maturate nella sua lunga carriera nel settore della moda e del lusso.
Come spiega la casa di Maranello in una nota, Liuni vanta un’eccezionale esperienza nel guidare la crescita di marchi globali nel settore lusso e premium. Recentemente è stata chief marketing officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza ha diretto la divisione Marketing e Comunicazione Globale di Bulgari. Infine, Carla ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata General Manager della divisione Prestige.
«Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future. Non vedo l’ora di scrivere insieme al team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari!», ha detto entusiasta.