
I ricavi consolidati di AbitareIn salgono a 66,4 milioni di euro influenzati in modo sostanziale dall’avanzamento dei lavori sui cantieri
290 milioni di euro: è record per il portafoglio ordini di AbitareIn, società leader nello sviluppo residenziale a Milano. Ad oggi il gruppo ha consegnato 409 appartamenti, per un controvalore di 131 milioni di euro, e 440 unità sono in costruzione e saranno consegnate a partire dall’inizio del prossimo anno fiscale.
Al 31 marzo i ricavi consolidati sono pari a 66,4 milioni di euro (62,8 milioni di euro al 31 marzo 2021), influenzati in modo sostanziale dall’avanzamento dei lavori sui cantieri. L’utile netto consolidato è di 2,8 milioni di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto di gruppo è pari a 92,4 milioni di euro dai 75,1 milioni di euro al 30 settembre 2021, a fronte di investimenti per acquisto di nuove aree per 15,8 milioni di euro e 27,8 milioni di euro per l’avanzamento dei cantieri.
«Confermiamo il successo delle nuove strategie di vendita, che massimizzano le potenzialità di un mercato con prezzi di acquisto delle case in forte crescita, e vediamo nell’inflazione, e come noi tutti i principali operatori del mercato, un fattore di spinta, amplificato dal differenziale con i tassi di interesse che, per quanto in leggera salita, continuano a rimanere su livelli molto bassi», ha commentato il presidente Luigi Gozzini.