
Il perfezionamento della transazione è previsto per la seconda metà del 2022
Affari in vista per Nexi. La società dei pagamenti ha ceduto a Euronext Group la componente tecnologica che attualmente gestisce l’operatività di Mts, la principale piattaforma di trading di Piazza Affari.
Il prezzo d’acquisto sarà corrisposto in contanti e ammonta a circa 57 milioni di euro, fatti salvi i consueti correttivi al closing.
«Questa cessione, coerente con la nostra strategia conseguente alle fusioni con Sia e Nets, ci permetterà di concentrarci ulteriormente sul nostro core business, i pagamenti digitali», afferma Renato Martini, Digital Banking & Corporate Solutions Director di Nexi.
Il perfezionamento della transazione è previsto per la seconda metà del 2022. Nexi è stata assistita da Kpmg e Chiomenti in qualità di consulenti finanziari e legali.