
I ricavi di Oracle superano le attese trainati dal settore cloud
Trimestrale forte per Oracle, colosso Usa attivo nel settore informatico. I ricavi totali al periodo terminato il 31 maggio sono pari a 11,8 miliardi di dollari, in aumento del +5% su base annua, trainati dalla crescita dei servizi cloud aumentati del 3% a 7,6 miliardi di dollari.
L’utile operativo non-GAAP è stato di 5,6 miliardi di dollari (+3%, +8% a valuta costante), mentre l’utile per azione non-GAAP è stato di 1,54 dollari. I dati sono superiori alle attese visto che il mercato si aspettava un utile per azione di 1,37 dollari su ricavi per 11,66 miliardi di dollari.
«Questi aumenti costanti del tasso di crescita del fatturato trimestrale tipicamente sono stati trainati dalle nostre applicazioni leader sul mercato, cloud Fusion e NetSuite. Ma in questo quarto trimestre abbiamo registrato anche un forte aumento della domanda del nostro cloud infrastrutturale, che è cresciuto del +39% a valuta costante. Riteniamo che questo picco dei ricavi indichi che il nostro IaaS è entrato in una fase di iper-crescita», ha detto la CEO Safra Catz.