
Uno dei nuovi centri logistici di Walmart sarà nella città di McCordsville, in Indiana. Aprirà nel 2023 e porterà con sé la creazione di mille posti di lavoro nella contea
Walmart costruirà quattro nuovi centri logistici high-tech. Uno di questi sarà nella città di McCordsville, in Indiana, e aprirà nel 2023 permettendo la creazione di mille posti di lavoro nella contea.
Il nuovo magazzino implementerà una tecnologia di automazione all’avanguardia che fornisce ai clienti e ai membri Walmart+ in Indiana, Illinois, Kentucky e Ohio l’accesso alla spedizione entro o due giorni di milioni di articoli. «Il nostro nuovo centro logistico di nuova generazione è il primo nel suo genere per Walmart, e trasformerà il modo in cui spediamo ai clienti gli ordini effettuati online – ha affermato David Guggina, senior vicepresident della divisione di Walmart legata ad automazione e innovazione. – Attraverso il nostro sistema di magazzinaggio automatizzato e il processo in cinque fasi in attesa di brevetto, non solo forniremo maggiore comfort ai dipendenti, ma raddoppieremo anche la capacità di magazzinaggio e il numero di ordini dei clienti che siamo in grado di evadere in un giorno».
Non solo. Walmart ha scelto McCordsville per la sua vicinanza ad alcune delle più grandi aree metropolitane della nazione e per la sua crescita significativa del 688% dal 2020 con i permessi per le case unifamiliari quasi raddoppiati.