
L’incontro tra Elon Musk ed i dipendenti di Twitter avverrà in un meeting aziendale virtuale non privo di tensioni
Elon Musk parlerà per la prima volta con i dipendenti di Twitter dopo l’accordo sull’acquisto della società per 44 miliardi di dollari. Lo farà in un meeting aziendale virtuale nella giornata di oggi e, in quell’occasione, risponderà alle domande dello staff.
Si prospetta un incontro non privo di tensioni. Spesso i dipendenti del social network si sono lamentati della mancanza di trasparenza su cosa significherà l’acquisizione per loro sia dal punto di vista economico che da quello delle politiche societarie. Alcuni si chiedono anche come cambieranno i contenuti quando Musk prenderà effettivamente il controllo della società. Lui si è più volte definito un “assolutista della libertà di parola” e ha promesso cambiamenti alle modalità di moderazione, aprendo anche al ritorno sul social network dell’ex presidente americano, Donald Trump, bandito dallo scorso gennaio per aver incitato l’assalto dei suoi sostenitori a Capital Hill.
Insomma non sarà un incontro semplice ma è molto atteso non solo dai dipendenti ma anche dai mercati, anche perché pare che Musk chiarirà i recenti commenti sul lavoro a distanza e parlerà della sua strategia per Twitter, compreso il ruolo della pubblicità e degli abbonamenti.