
Chili permette ai suoi utenti di noleggiare ed acquistare film e serie tv in criptovalute grazie all’accordo con Coinbar
Su Chili film e serie TV si possono acquistare e noleggiare anche in criptovalute pagando in Bitcoin, Ripple, DigitalBits e Tether attraverso CoinbarPay. «Chili sarà la prima piattaforma OTT (over-the-top) in Europa ad accettare pagamenti in criptovalute – ha affermato il Ceo e founder della società Giorgio Tacchia. – Alla base di questa mossa la volontà di salire sul carro della rivoluzione tecnologica del Web 3.0, un fenomeno che non sappiamo ancora se sarà un vero cambio di paradigma per la nostra società, ma che non può essere trascurato, e quella di essere pionieri di innovazione, andando incontro agli utenti, ai clienti business e agli investitori che oggi devono pagare con questa nuova valuta».
La novità di Chili per i suoi utenti è resa possibile grazie all’accordo con Coinbar, una società fintech che mira a portare le criptovalute nell’economia reale, offrendo una piattaforma di exchange e una rete di punti fisici. «Finalmente le criptovalute possono essere utilizzate alla pari dei sistemi di pagamento tradizionali, con un’esperienza di pagamento criptata semplice e veloce per i clienti Chili – ha commentato entusiasta Antonello Cugusi, Ceo e co-fondatore di Coinbar. – La nuova piattaforma CoinbarPay è facilmente integrabile in tutti i processi online, comprese le soluzioni POS, consentendo acquisti multivaluta con possibilità di regolamento in euro per i commercianti. È anche possibile per i clienti di cambio Coinbar pagare istantaneamente con tutte le catene supportate, senza costi di transazione».