
L’ex presidente di Snam Luca Dal Fabbro guiderà con il ceo Armani la multiutility per il triennio 2022-2024. Il CdA è completamente rinnovato ed in prevalenza formato da donne
Novità ai vertici di Iren. L’assemblea degli azionisti ha nominato Luca Dal Fabbro alla presidenza. L’ex presidente di Snam guiderà con il ceo Gianni Armani la multiutility per il triennio 2022-2024. Sarà a capo di un CdA rinnovato che, per la prima volta nella storia del gruppo, sarà composto in maggioranza da donne: 8 su un totale di 15 membri.
«I fattori abilitanti per realizzare la visione tracciata per i prossimi anni saranno – ha detto Dal Fabbro – il lavoro di squadra, non solo tra le persone che lavorano per noi e con noi ma anche con i territori di riferimento, lo sviluppo delle competenze e delle sinergie, l’innovazione e la collaborazione con le Istituzioni per iniziative sistemiche come il PNRR. L’obiettivo finale è creare sempre più valore per tutti i nostri stakeholder e azionisti».
Luca Dal Fabbro vanta una lunga esperienza manageriale internazionale nel settore industriale, finanziario e dell’energia e della sostenibilità. È stato infatti presidente di Snam, presidente esecutivo di Renovit, amministratore delegato di Eenel Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna. È attualmente presidente dell’Istituto Europeo ESG, Vice Presidente del Circular Economy Network, adjunct Professor all’Università Luiss e professore straordinario alla Università LUM.