
Amundi intende perseguire con fusioni e acquisizioni
Amundi punta ad una crescita annuale degli utili del 5% nel periodo 2022-2025. il principale asset manager europeo e uno dei primi 10 attori a livello globale ha presentato il suo piano strategico al 2025, incentrato sulla crescita organica continua, sul mantenimento del rapporto costi/ricavi da leader del settore e sulla generazione di forti rendimenti per gli azionisti.
Uno degli aspetti centrali è l’efficienza operativa con il rapporto costi/ricavi che dovrebbe mantenersi sotto il 53% nel 2025.
Amundi ha anche sottolineato che intende perseguire con fusioni e acquisizioni per rafforzare le competenze e accelerare l’implementazione di tecnologia e servizi. «La nostra ambizione per Amundi è rafforzare la nostra leadership globale nell’Asset Management – ha commentato Valérie Baudson, CEO di Amundi – Rafforzeremo la nostra crescita organica in tutto il mondo grazie alla nostra esperienza diversificata nella gestione patrimoniale e alle nostre capacità di tecnologia e servizi emergenti. Coglieremo le opportunità di acquisizione per sfruttare il nostro solido track record di consolidamento e accelerare il nostro sviluppo».