
Rinnovato il CdA. Andrea Illy rimane alla presidenza
11,9 milioni. A tanto ammonta l’utile registrato nel 2021 da Illycaffè. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio dello scorso anno che vede ricavi per 499,5 milioni, con un aumento del 16,7% su base annua, Ebitda a 61,7 milioni, mentre la posizione finanziaria netta rimane negativa e pari a 123,5 milioni di euro.
L’Assemblea ha anche nominato il nuovo CdA fino al 2024 a maggioranza di consiglieri indipendenti. Andrea Illy è stato confermato Presidente, Enrico Cucchiani vice, Cristina Scocchia a.d.
Confermati altri 6 consiglieri uscenti: Robert Agostinelli, Carolyn Dittmeier, Anna Illy, Marianne Kirkegaard, Marina Migliorato e Cristina Scocchia. Sono tre i nuovi ingressi: Paola Cillo, Raffaele Jerusalmi e Giovanni Zoppas.
Anna Rossi Illy rimane presidente onoraria e resta in carica il Collegio Sindacale nominato l’anno scorso e presieduto da Joram Bassan, affiancato dai Sindaci Alessandra Stabillini e Pasquale Debidda.
«Il nuovo CdA avrà la sfida di accrescere lo sviluppo della Società in Nord America ed accelerare la transizione ecologica, nonché preparare la quotazione della Società in Borsa», ha detto Andrea Illy.