
Atteso l’incontro tra Joe Biden e i dirigenti di 7 colossi petroliferi Usa. Prezzo giù del 3% per il petrolio
Oggi, secondo una fonte contattata dall’agenzia di stampa Reuters, Joe Biden potrebbe annunciare la sospensione temporanea della tassa federale sulla benzina di 18,4 centesimi al gallone. Sarebbe una conferma delle sue intenzioni manifestate lunedì scorso. L’obiettivo è dare respiro di fronte al rincaro incessante dei carburanti.
Sempre oggi il presidente americano Joe Biden incontrerà i dirigenti di 7 colossi petroliferi Usa. L’incontro avviene dopo le forti critiche che Biden ha lanciato contro i giganti, che sono stati accusati di non contribuire a far scendere i prezzi della benzina. L’attacco è stato rivolto in particolare contro il colosso americano Exxon, che, quest’anno, ha detto Biden, “ha guadagnato più soldi di Dio”.
E di fronte a questi scenari va giù il prezzo del petrolio sui mercati. Il Wti del Texas, come si legge sulla piattaforma Bloomberg, cede il 3,78% a 105,4 dollari al barile mentre il Brent del Mare del Nord cala a 110,6 (-3,5%).