
Qualità dei servizi ed innovazione gli elementi distintivi
Fiumicino si conferma il miglior aeroporto in Europa. Il Leonardo da Vinci si aggiudica infatti l’Aci Europe Best Airport Award 2022 per la qualità dei servizi offerti.
Ma oltre a questo anche l’innovazione tecnologica è stata determinante per la vittoria di Aeroporti di Roma, che ha una strategia tutta protesa verso un futuro sempre più all’avanguardia, che sfrutta la digitalizzazione e l’open innovation per offrire ai passeggeri ancora più sicurezza e comfort durante il viaggio.
In tema di sostenibilità è stato molto apprezzato l’obiettivo Net Zero Emission al 2030, con 20 anni di anticipo rispetto a quanto prefissato a livello di settore aeroportuale europeo, grazie al’intermodalità con lo sviluppo di prodotti integrati treno+aereo, ed alla diffusione del SAF (Sustainable Aviation Fuel), il biocarburante in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%.
«Siamo orgogliosi di questo nuovo primato, frutto dell’impegno quotidiano e appassionato dei nostri collaboratori e di tutti i nostri partners. Stiamo lavorando alla realizzazione dell’aeroporto del futuro con maggiore ricorso alla tecnologia, massima efficienza nel rapporto con l’ambiente, ulteriore affidabilità e resilienza infrastrutturale ed operativa, massima sicurezza e tanto comfort e servizi come valore aggiunto per i nostri passeggeri», ha dichiarato l’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone.