
A trainare i ricavi di BlackBerry sono stati il business IoT e sicurezza informatica
Ricavi oltre le attese per BlackBerry, azienda canadese specializzata in dispositivi wireless, che ha registrato un fatturato totale di 168 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023 terminato il 31 maggio 2022, contro i 174 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Il mercato si attendeva ricavi per 160,7 milioni di dollari.
A fare da traino sono state le entrate IoT di 51 milioni di dollari, in aumento del 19% anno su anno, mentre il fatturato della sicurezza informatica è stato di 113 milioni di dollari, in crescita del 6%.
«Il business IoT ha mantenuto il suo slancio di nuovi successi di design, inclusi gli Advanced Driver Assistance Systems e i Digital Cockpits nel settore automotive – ha commentato il CEO John Chen. – Il business della sicurezza informatica ha dimostrato una solida trazione nel mercato registrando una crescita delle fatturazioni anno su anno a due cifre. Date le sue interessanti opportunità di mercato e le sinergie man mano che i due mercati continuano a convergere, la società è ben posizionata per investire e guidare la crescita».