Appuntamento il 30 settembre all’Italian Tech Week. Candidature entro lunedì 11 luglio
Riparte il premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa. Il concorso, che da 20 anni premia le menti più brillanti, quest’anno lo farà dal palco dell’Italian Tech Week, il più grande evento italiano sulla tecnologia, il prossimo 30 settembre. Qui verranno attribuiti i riconoscimenti, compreso il nuovo Assist Digital Award, per coloro che usano il digitale per creare impatto positivo.
Il Premio è destinato a imprenditrici che si siano distinte per aver innovato con prodotti/servizi, processi o modelli organizzativi all’interno della propria azienda, con almeno due bilanci alle spalle.
Le 50 imprenditrici che supereranno la prima selezione avranno uno spazio dedicato sulla piattaforma GammaDonna e sul suo canale YouTube che, dal 2004, racconta e diffonde storie di innovazione, leadership, visione. Le 6 finaliste, selezionate da una Giuria di esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori, saranno invece le vere protagoniste il 30 settembre.
In palio, tra le altre cose, c’è un mini-documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale; interviste e uscite sui principali media nazionali; un Master della 24Ore Business School; un percorso di formazione sul mondo del Venture Capital; l’accesso alle Business Class Finance is Cool di GammaDonna.
Nonostante i 200 milioni in più destinati di recente al Fondo impresa femminile per sostenere le imprenditrici, il numero delle imprese guidate da donne è ancora basso: neanche 1,4 milioni in Italia, il 22,1% del totale. «Sostenere, dare il giusto peso all’imprenditoria femminile, anche attraverso riconoscimenti pubblici, è una necessità per la nostra economia che non può permettersi di sprecare risorse preziose – spiega Valentina Parenti, Presidente GammaDonna – che anzi deve imparare a valorizzarle, a fare in modo che diventino un esempio da emulare. Per questa ragione ormai da due decenni lavoriamo per mettere in luce la tenacia di donne che spesso, nell’ombra, fanno cose incredibili».
Le candidature devono pervenire entro l’11 luglio 2022. Info e regolamento qui.