
Zalando si attende utili nella forchetta tra 180 e 260 milioni di euro, contro la precedente stima di 430- 510 milioni di euro a causa delle condizioni macroeconomiche peggiori del previsto
Zalando taglia la guidance per il 2022 a causa di condizioni macroeconomiche peggiori del previsto. Ora la società tedesca di commercio elettronico con sede a Berlino si attende utili nella forchetta tra 180 e 260 milioni di euro, contro la precedente stima di 430- 510 milioni di euro.
Mentre le vendite online hanno registrato un boom durante i vari lockdown, con le persone costrette a casa fare acquisti online, la crescita si è poi raffreddata con il ritorno alle normali abitudini di acquisto. «Dopo alcuni segnali promettenti di miglioramento della domanda dei consumatori tra la fine di aprile e maggio, le cose sembrano essersi deteriorate in modo significativo a giugno», ha dichiarato Guido Lucarelli, analista di Citigroup.
E a causa di queste notizie il titolo a Francoforte è sceso fino al 17%, ai minimi da tre anni, mentre quest’anno è crollato finora di circa il 70%.