
In scadenza anche alcune agevolazioni per cittadini e famiglie
Il 30 giugno è la data da segnare sul calendario, diverse le scadenze fiscali e in scadenza sono anche alcune agevolazioni.
Una delle agevolazioni in scadenza è l’assegno unico, l’assegno richiedibile dalle famiglie per le spese sostenute per i figli dal settimo mese di gravidanza al compimento del 21esimo anno. Il 30 giugno scade la possibilità di farne richiesta e ottenere gli arretrati fino a marzo 2022, sarà dunque possibile richiedere l’assegno ma si perderanno le quote non godute in precedenza. Per la richiesta dell’assegno unico basta collegarsi al sito internet di Inps, oppure chiamare il call center Inps, o ancora rivolgendosi a un Caf o patronato.
Il 30 giugno è la data ultima anche per richiedere il bonus idrico, un’agevolazione che permette di avere un rimborso fino a 1000 euro per chi abbia effettuato interventi volti al risparmi di acqua tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2021.
Entro il 30 giugno è necessario utilizzare il bonus terme di 200 euro, per evitarne la scadenza. Per usufruire del bonus sarà sufficiente telefonare al centro termale scelto.