logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Call center commerciali, come difendersi?

Flavia Dell'Ertole
26 Giugno 2022
Call center commerciali, come difendersi?
  • copiato!

La campagna di comunicazione “Difenditi così” viene in soccorso ai cittadini vessati dalle chiamate L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dall’Arera, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e […]

La campagna di comunicazione “Difenditi così” viene in soccorso ai cittadini vessati dalle chiamate

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dall’Arera, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente hanno dato il via alla prima campagna di comunicazione pensata per i consumatori che sono vessati dalle telefonate di call center commerciali, dal titolo Difenditi così e che punta a essere un vademecum per evitare truffe e raggiri.

Le telefonate commerciali (teleselling) sono aumentate drasticamente soprattutto per forniture di energia e gas ma anche per telefonia e assicurazioni. Il presidente di Agcm, Roberto Rustichelli, ha commentato: «dopo la campagna Convienesaperlo, ancora una volta l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato interviene per aiutare i consumatori a capire quali strumenti abbiano per scegliere in libertà e sicurezza gli acquisti da fare o i servizi da attivare. Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad Arera perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale».

Stefano Besseghini, presidente di Arera, ha spiegato: «il crescente impatto che i costi dell’energia hanno sulle economie familiari richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori. Di fronte a comportamenti scorretti, che cercano di sfruttare l’incertezza del momento e spingere a all’urgenza dell’azione, è utile usare gli strumenti già predisposti dalle Autorità e acquisire consapevolezza per far valere propri diritti».

  • call center
  • difenditi così
  • teleselling

Ti potrebbero interessare

Telemarketing, il Garante della Privacy multa un call center di energia per 60 mila euro
Attualita'
19 Gennaio 2024
Telemarketing, il Garante della Privacy multa un call center di energia per 60 mila euro
Il motivo è il trattamento illecito di dati personali Multa da 60 mila euro del Garante Privacy contro le telefonate indesiderate…
Guarda ora
Assoutenti: rafforzare le sanzioni contro chi viola le norme sul telemarketing
Attualita'
5 Agosto 2023
Assoutenti: rafforzare le sanzioni contro chi viola le norme sul telemarketing
Agcom: il registro delle opposizioni ha paradossalmente favorito le chiamate illegali Telemarketing e telefonate moleste, un fenomeno che, nonostante l’istituzione,…
Guarda ora
Call center aggressivi: l’Agicom approva Codice di condotta
Attualita'
1 Agosto 2023
Call center aggressivi: l’Agicom approva Codice di condotta
L'Autorità ha approvato una serie di norme per contrastare la pratica del teleselling illegale L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni…
Guarda ora
Registro Pubblico delle Opposizioni, come funziona?
Attualita'
24 Luglio 2022
Registro Pubblico delle Opposizioni, come funziona?
PIXABAY Dal 27 luglio un protezione al telemarketing anche per i numeri cellulari La novità maggiore è in arrivo il…
Guarda ora
Call center: da mercoledì via alle iscrizioni al Registro pubblico delle opposizioni
Attualita'
23 Luglio 2022
Call center: da mercoledì via alle iscrizioni al Registro pubblico delle opposizioni
PIXABAY Si teme però il flop, con call center ubicati all'estero e operatori illegali fuori dal controllo del Registro Manca…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993