Si tratta di uno dei maggiori furti nel mondo delle criptovalute dopo quelli da 600 e 320 milioni a danno di Ronin Network e dalla piattaforma Wormhole. Si lavora per identificare i colpevoli
Maxi-furto di criptovalute da parte di hacker ai danni di Horizon che opera come intermediario nel ponte blockchain sviluppato dalla start-up di criptovalute Harmony. In totale sono stati rubati 100 milioni di dollari di monete digitali, uno dei maggiori attacchi del genere dopo quelli da 600 e 320 milioni a danno di Ronin Network e dalla piattaforma Wormhole.
I cosiddetti “ponti blockchain” sono diventati un obiettivo primario per gli hacker che cercano di sfruttare le vulnerabilità nel mondo della finanza decentralizzata. Harmony avrebbe individuato un colpevole: si tratta di un account individuale a cui ricondurre la responsabilità ma i dettagli dell’attacco non sono stati ancora forniti.
In un tweet Harmony ha affermato di collaborare con l’Fbi e con diverse società di sicurezza informatica per indagare sull’attacco che a quanto pare non ha interessato lo scambio su bitcoin.