
Aehra presenterà già nel 2022 due modelli iniziali, un Suv e una berlina, con le prime consegne ai clienti previste nel 2025
Creare veicoli elettrici di alta gamma che superino in ogni aspetto tutte le offerte di mercato esistenti. Con questo obiettivo nasce Aehra, il nuovo brand globale di auto elettriche con sede a Milano, che intende proporre al suo pubblico solo auto premium.
Il design delle vetture sarà italiano come la sua sede, mentre il team di ingegneri è internazionale. A questo si aggiunge l’approccio statunitense del servizio clienti. I modelli di Aehra faranno anche il pieno di tecnologia, con sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia della tecnica. «L’architettura dei veicoli di AEHRA non assomiglia a nessuna delle tradizionali forme dei motori a combustione interna. Cambiando radicalmente l’approccio alla progettazione e al design, proiettandolo in una nuova era dell’esperienza automobilistica. Non stiamo solo parlando di acquistare un’auto online, come già accade, ma intendiamo riscrivere completamente il customer journey, dalla ricerca dell’auto fino al post vendita, creando un’esperienza unica che non terminerà al momento dell’acquisto ma consentirà di entrare in una community davvero esclusiva», ha detto il co-fondatore, presidente e Ceo, Hazim Nada.
La start-up si appresta a presentare già nel 2022 due modelli iniziali, un Suv e una berlina, che punteranno ad avere un’autonomia di almeno 800 km. Le prime consegne ai clienti sono previste nel 2025.