
Definito il nuovo Consiglio Direttivo
Alessandro Manfredini, Group Security & Cyber Defence di a2a, è il nuovo presidente di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale).
Presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Milano, L’assemblea elettiva dell’Associazione si è riunita presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Milano per definire il nuovo Consiglio Direttivo e la Presidenza di AIPSA per il quadriennio 2022-2026.
Nata con l’obiettivo di diffondere la cultura della Security , AIPSA è attiva da 32 anni sui temi della sicurezza.
«Sono orgoglioso della nomina ricevuta e ringrazio tutti gli associati per la fiducia accordatami –ha dichiarato Manfredini – AIPSA ha saputo creare in questi 32 anni di attività una sempre maggiore consapevolezza sui temi della security aziendale – dalla difesa da minacce di natura fisica a quelle cibernetiche – promuovendo un costruttivo partenariato pubblico-privato. Oggi la nostra Associazione ha la possibilità di affermarsi sul mercato come solido e affidabile punto di riferimento per le organizzazioni, per le istituzioni ed in generale per il sistema Paese: pertanto, ci impegneremo a portare avanti le istanze e le necessità della nostra community a tutti i livelli di rappresentanza sia nazionale che internazionale. Insieme alla valorizzazione del professionista del settore e di tutte le attività che svolge, ci piacerebbe affermare un ruolo sociale di AIPSA all’interno della comunità per contribuire ad aumentare la cultura della sicurezza».
Manfredini, già vicepresidente nell’ultimo mandato presieduto da Andrea Chittaro, sarà affiancato dalla vicepresidente Angelica Cestari e dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da Massimo Bergamin, Barbara De Poi, Andrea Evangelista, Stefano Mele, e Pierluigi Pelargonio.