
Italia Independent Group ha chiesto la proroga della pubblicazione del bilancio consolidato 2021 in attesa del piano di risanamento
Licenziamento collettivo per 29 dipendenti di Italia Independent Group, società attiva nel campo dell’occhialeria e dei prodotti lifestyle. L’annuncio si inserisce nelle attività previste dal piano di risanamento avviato lo scorso 15 giugno scorso e che prevede un significativo intervento da parte dell’azionista di riferimento Lapo Elkann mediante erogazione di finanza propria, con l’obiettivo di attenuare gli impatti negativi della procedura di licenziamento sui lavoratori e consentire il pagamento degli stipendi.
Italia Independent non è riuscita a raggiungere i risultati ipotizzati nei business plan per via della pandemia, dell’instabilità dei mercati e del difficile contesto macro economico.
E così la società ha chiesto anche la proroga della pubblicazione del bilancio consolidato 2021 in attesa del definitivo completamento delle attività di revisione del bilancio separato e del bilancio consolidato, in modo da presentare dati coerenti con il carattere parzialmente liquidatorio del Piano di Risanamento.