
Con la partnership con Alpha Bank, Nexi ha investito in Grecia
La società PayTech Nexi, quotata su Euronext Milan, in collaborazione con una delle maggiori banche greche, Alpha Bank, ha presentato la nuova società Nexi Payments Greece.
L’obiettivo della nuova società è fornire al mercato ellenico soluzioni innovative dedicate agli esercenti oltre a prodotti e servizi per l’accettazione dei pagamenti.
Nexi detiene una partecipazione del 51%, mentre Alpha Bank è il distributore esclusivo di prodotti e servizi attraverso la sua capillare rete di filiali presenti in tutta la Grecia.
«Questa partnership è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno verso la Grecia dove impieghiamo già oltre un migliaio di persone e dove, ad Atene, abbiamo recentemente creato un centro di eccellenza per lo sviluppo della piattaforma tecnologica di issuing che servirà tutto il gruppo Nexi – ha commentato Paolo Bertoluzzo, AD del gruppo Nexi. – Nell’arco dei prossimi 5 anni investiremo in Grecia oltre 100 milioni di euro ed assumeremo 100 talenti che lavoreranno alla nuova generazione di open platform».