
Al tavolo per il trasporto aereo sono state invitate associazioni datoriali, Enav ed Enac
Domenica 17 luglio è stato indetto uno sciopero di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink: a proclamare la protesta Filt-Cgil e Uiltrasporti spiegando che “dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato da parte aziendale un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.
Gli scioperanti chiedono contratti “che garantiscano condizioni di lavoro dignitose” e “stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro Paese, come prevede la legge”.
Mercoledì pomeriggio alle 14:30 il ministro Giovannini ha convocato un tavolo sul trasporto aereo per discutere della situazione attuale e degli scioperi.
Sono state invitate le associazioni datoriali, l’Enav e l’Enac.