logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Social, Gedi compra il 30% di Stardust

Maria Lucia Panucci
7 Luglio 2022
Social, Gedi compra il 30% di Stardust
  • copiato!

L’accordo prevede la facoltà per Gedi di aumentare la partecipazione in Stardust fino a raggiungere una quota tra il 60 e il 100% nel periodo 2023-2025 e di esercitare sin […]

L’accordo prevede la facoltà per Gedi di aumentare la partecipazione in Stardust fino a raggiungere una quota tra il 60 e il 100% nel periodo 2023-2025 e di esercitare sin d’ora ampi diritti di rappresentanza nella governance della società

Gedi investe nei social e compra il 30% di Stardust, un innovativo media specializzato nella comunicazione sui social fondato nel maggio 2020 da Simone Giacomini, Antonino Maira e Fabrizio Ferraguzzo. Il gruppo editoriale controllato da Exor della famiglia Agnelli, leader nell’informazione quotidiana in Italia, vuole così ampliare il portafoglio di prodotti e servizi digitali e conquistare nuove audience, aggiungendo un tassello fondamentale nella propria strategia di sviluppo nella produzione di contenuti digitali distribuiti attraverso le piattaforme social.

Stardust produce oggi circa 1.200 contenuti originali al giorno e attrae oltre 500 creator, influencer e ambassador, la cui attività genera oltre 15 miliardi di visualizzazioni all’anno e 20 milioni di interazioni al mese. Nel solo 2021 ha gestito circa 300 campagne social per 70 brand con un rapido sviluppo dei ricavi. Gedi invece dichiara 25 milioni di utenti digitali a settimana sul suo network di siti, 25 milioni di ascoltatori a settimana sulle sue radio e 12 milioni di lettori a settimana per le sue publicazioni cartacee. Questi numeri, uniti a quelli di Stardust, significano la leadership sul mercato digitale italiano. «Oltre il 70% degli italiani utilizza oggi i social media e il loro numero è in costante crescita – commenta l’amministratore delegato di Gedi, Maurizio Scanavino. – La Generazione Z e Millennials, in particolare, trascorrono poco meno di 3 ore al giorno sulle diverse piattaforme. Con Stardust la nostra strategia digitale compie un deciso passo in avanti perché ci permette di distribuire a nuove audience i nostri contenuti – in ambito news, audio e intrattenimento – e di approfondire le dinamiche e i linguaggi propri di comunità digitali finora non raggiunte dall’offerta di Gedi».

L’accordo raggiunto prevede la facoltà per Gedi di incrementare la propria partecipazione fino a raggiungere una quota ricompresa tra il 60 e il 100% nel periodo 2023-2025 e di esercitare sin d’ora ampi diritti di rappresentanza nella governance della società. 

  • gedi
  • stardust

Ti potrebbero interessare

Gedi rinnova CdA, confermati alla guida Elkann e Scanavino
Senza categoria
22 Aprile 2024
Gedi rinnova CdA, confermati alla guida Elkann e Scanavino
Entrano Marco Bassetti, Francesco Dini e Diyala D'Aveni
Guarda ora
Gedi torna all’utile: nel 2022 il risultato ammonta a due milioni. -6% per i ricavi
Senza categoria
19 Aprile 2023
Gedi torna all’utile: nel 2022 il risultato ammonta a due milioni. -6% per i ricavi
L'ultimo anno in utile di Gedi era stato il 2016 Gedi torna all'utile. Il gruppo editoriale, controllato da Exor, ha…
Guarda ora
Editoria, Gedi in trattativa con banca Finint per le testate del Nord Est
Senza categoria
28 Marzo 2023
Editoria, Gedi in trattativa con banca Finint per le testate del Nord Est
La stipula dell'accordo è prevista entro il mese di giugno. La cifra non è stata resa nota, ma si è…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993