
Syngal sarà sostituita ad interim da Bob Martin, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione. GAP prevede che le vendite nette nel secondo trimestre fiscale 2022 diminuiranno
Sonia Syngal esce di scena. Il presidente e amministratore delegato di GAP ha lasciato l’azienda e sarà sostituita ad interim da Bob Martin, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione. Sonia Syngal è diventata ceo della principale azienda di abbigliamento degli Stati Uniti ed una delle principali nel mondo a marzo 2020 e il suo ingresso è coinciso con un aumento delle quotazioni della società.
Ora però l’azienda non se la passa troppo bene. I tre maggiori marchi del gruppo, Old navy, Gap e Banana republic, stanno vacillando e hanno bisogno di recuperare la clientela persa nel corso degli anni. Prevedono che le vendite nette nel secondo trimestre fiscale 2022 diminuiranno a un tasso “high-single digit”, relativamente in linea con le aspettative precedenti.
Nel primo trimestre di quest’anno la società ha registrato una perdita netta di 162 milioni di dollari (161,85 milioni di euro) e una riduzione delle vendite nette del 13%. A seguito di questi risultati Sonia Syngal aveva riconosciuto la delusione della società, esprimendo comunque fiducia sulla possibilità di migliorare la performance. Ma così non è stato.