Gli abbonati Prime di Amazon lo scorso 12 e 13 luglio hanno comprato 100.000 articoli al minuto
Le attese non sono state smentite. I Prime day 2022 di Amazon del 12 e 13 luglio sono andati benissimo. La società ha annuncato che i clienti hanno acquistato più di 300 milioni di articoli durante i saldi di quest’anno e la società ha definito questi due giorni “il più grande evento nella storia di Amazon”.
Le vendite totali non sono state rilevate ma il colosso ha annunciato che i membri Prime in tutto il mondo hanno acquistato più di 100.000 articoli al minuto e che categorie di prodotti più acquistati negli Stati Uniti sono stati l’elettronica di consumo, gli articoli per la casa e i dispositivi a marchio Amazon.
Circa il 58% degli ordini è stato effettuato per articoli inferiori a 20 dollari, secondo i dati di Numerator, un sito di analisi che ha condotto un sondaggio sugli acquisti del Prime Day di oltre 21 mila famiglie. Secondo i dati invece di Adobe Analytics le vendite al dettaglio online totali negli Stati Uniti hanno superato gli 11,9 miliardi di dollari.