
I revisori di Deloitte non hanno espresso un giudizio
Il consiglio di amministrazione di Italia Independent Group (IIG) ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 rivisto in seguito al completamento del processo di revisione legale dei conti e dell’attività di verifica del collegio sindacale. Si è registrata una perdita di 10,987 milioni di euro.
Il CdA ha verificato la possibilità di ottenere dagli azionisti di riferimento la disponibilità ad intervenire in un’operazione di aumento di capitale a pagamento volto a sanare le perdite e a favorire il risanamento della società controllata Italia Independent (I-I), attraverso un percorso di ristrutturazione del business aziendale e dei debiti.
Il presidente Lapo Elkann si è detto disponibile a intervenire con risorse proprie per supportare il piano di risanamento.
La società di revisione Deloitte non ha espresso un giudizio a causa degli effetti legate alle incertezze e della rilevanza delle limitazioni alle procedure di revisione, che “non hanno consentito di acquisire elementi probativi sufficienti e appropriati su cui basare il giudizio”.