Per Unieuro la crescita è stata +4,9% per la rete fisica e +25% per quella online ma brucia cassa
Ricavi in crescita per Unieuro. Nel I trimestre dell’eseercizio 2022-23, ovvero nel periodo marzo-maggio di quest’anno, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia ha fatturato 612 milioni di euro contro i 582 dello stesso periodo dello scorso anno. La crescita è stata del 5,2%: +4,9% per la rete fisica e +25% per quella online. Nell’online le vendite sono balzate dagli 89 milioni della primavera 2021 a 111 milioni attuali.
La redditività operativa risente invece del contesto avverso venutosi a creare con lo scopio del conflitto in Ucraina, che ha comportato il rialzo dei costi energetici e delle materie prime con conseguenti riflessi sulla dinamica dei costi. L’Ebitda è pari a zero e il risultato netto è negativo per 3,5 milioni.
Commentando i risultati l’ad Giancarlo Nicosanti ha accennato fra le misure di crescita del business che il gruppo “sta valutando anche operazioni di M&A”.