
Su base annua la produzione industriale negli Usa registra una salita del 4,2%. Migliora il sentiment dei consumatori a luglio
Frena la produzione industriale negli Usa. A giugno ha registrato un decremento mensile dello 0,2% dopo il +0,1% del mese precedente e rispetto al +0,1% delle attese degli analisti. Su base annua si registra una salita del 4,2%.
La produzione manifatturiera vede un -0,5%, contro il -0,1% del consensus e dopo il -0,5% di maggio.
Nello stesso periodo la capacità di utilizzo relativa a tutti i settori industriali è scesa leggermente all’80% dall’80,3% del mese precedente e risulta inferiore alle stime degli analisti (80,6%).
Migliora la fiducia dei consumatori americani a luglio. Secondo i dati preliminari dell’Università del Michigan il sentiment dei consumatori è stimato in aumento a 51,1 punti rispetto ai 50 punti del mese di giugno, oltre le stime degli analisti che si attendevano 49,9 punti. Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente è salito a 57,1 punti dai 53,8 punti precedenti, mentre quello sulle attese è calato a 47,3 punti dai 47,5 precedenti.