
L’operazione è costata 34,5 milioni di yen (circa 246 mila euro) è sarà completata il 3 ottobre
Nintendo investe nell’animazione ed acquista Dynamo Pictures, società di produzione di contenuti visivi in computer grafica e motion capture. L’operazione è costata 34,5 milioni di yen (circa 246 mila euro) è sarà completata il prossimo 3 ottobre.
Secondo quanto comunicato l’acquisizione serve “per rafforzare la struttura di pianificazione e produzione di contenuti visivi utilizzando le proprietà intellettuali di Nintendo“. Al l passaggio di proprietà lo studio verrà rinominato Nintendo Pictures.
In particolare la nuova sussidiaria “si concentrerà sullo sviluppo di contenuti visivi utilizzando l’IP Nintendo” e sulla “pianificazione e produzione di contenuti visivi, inclusa l’animazione in computer grafica“.
Dynamo Pictures, fondata nel 2011 e basata a Chiyoda (Tokyo), conta circa 100 dipendenti. Non è una realtà sconosciuta nell’industria dell’animazione giapponese avendo lavorato a produzioni di rilievo come Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Maquia, Resident Evil: Infinite Darkness, Kingsglaive: Final Fantasy XV, Ghost in the Shell: SAC_2045, Earwig la strega e il recentissimo Dragon Ball Super: Super Hero.