
Presentata la nuova monoposto Ferrari
È stata presentata oggi a Maranello nel Museo Ferrari la partnership tra Frecciarossa e Scuderia Ferrari.
Sono stati presentati la nuova monoposto Ferrari, e un modello in scala 1:1 del Frecciarossa 1000 con la nuova livrea del brand di Trenitalia (Gruppo FS Italiane).
Il logo Frecciarossa dopo essere stato presente sulla monoposto al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, e nel Gran Premio di Spagna, sarà presente sulla vettura anche durante il Gran Prix francese, il prossimo 24 luglio e, poi, a settembre nel Gran Premio d’Italia, all’Autodromo nazionale di Monza.
A introdurre le novità sono stati Pietro Diamantini, Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia, e Laurent Mekies, Racing Director and Head of Track Area della Scuderia Ferrari.
«Essere presente nel mondo dello sport e della cultura è per Trenitalia – si legge in una nota – la conferma dell’impegno per il sostegno a prestigiosi eventi, sostenendo istituzioni e aziende italiane, e facilitando la mobilità, anche in occasioni di grande richiamo pubblico, con collegamenti nazionali frequenti, capillari e attenti alle esigenze dei passeggeri. Tutto questo in sintonia e a conferma dell’impegno di tutto il Gruppo FS Italiane a favore di quei settori, come lo sport, lo spettacolo e il turismo, che contribuiscono alla ripartenza del Paese».