I ricavi di Netflix sono in crescita dell’8,6%. Il colosso prevede di riguadagnare un milione di abbonati questa estate grazie alla pubblicità
La trimestrale di Netflix non è stata poi così disastrosa come il colosso si aspettava. Il gigante dello streaming ha annunciato di aver perso 970 mila abbonati nel periodo aprile-giugno, invece dei due milioni che si aspettava. A contenere le perdite è stata la nuova stagione di Stranger Things.
L’utile netto è stato di 1,4 miliardi di dollari su ricavi in crescita dell’8,6% a 8 miliardi, il 60% dei quali realizzati fuori dagli Usa. La società prevede di riguadagnare un milione di abbonati nel trimestre in corso, meno però degli 1,8 milioni su cui scommettevano gli analisti.
Nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali Netflix ha ribadito che probabilmente lancerà in un paio di mercato il suo nuovo abbonamento più economico e con la pubblicità. E proprio la scorsa settimana ha scelto Microsoft per la fornitura della tecnologia che faciliterà il posizionamento della pubblicità.