American Express aumenta l’outlook sui ricavi grazie al forte rimbalzo della spesa per i viaggi
Bilancio oltre le attese per America Express. Il colosso statunitense, che opera nei servizi finanziari e di viaggio, ha registrato un utile netto di 1,96 miliardi di dollari, o 2,57 dollari per azione, nel secondo trimestre rispetto a un utile netto di 2,28 miliardi di dollari, o 2,80 dollari per azione, dello stesso periodo del 2021. I ricavi totali consolidati del secondo trimestre sono stati di 13,39 miliardi di dollari, in aumento del 31% rispetto ai 10,24 miliardi di dollari di un anno fa. Il mercato si aspettava risultati inferiori: un utile netto per azione di 2,41 dollari su ricavi per 12,5 miliardi di dollari.
Visti i risultati la società aumenta l’outlook per quanto riguarda il fatturato. Ora prevede una crescita dei ricavi per l’intero anno da un intervallo dal 18% al 20% a un intervallo dal 23% al 25%; la società mantiene la sua guidance per l’utile per azione per l’intero anno da 9,25 a 9,65 dollari.
Il CEO Stephen J. Squeri ha speigato che la spesa in beni e servizi, che è la più grande categoria di spesa sulla rete, ha continuato la sua forte crescita nel trimestre e la spesa dei membri della carta Millennial e Gen Z è aumentata del 48% al netto del tasso di cambio rispetto allo scorso anno.