
Partono le nuove soluzioni di viaggio frutto della combinazione tra i servizi AV di Italo, i collegamenti su gomma a lunga percorrenza di Itabus e quelli ferroviari regionali di Trenitalia
Prendono il via le nuove soluzioni di viaggio frutto della combinazione tra i servizi AV di Italo, i collegamenti su gomma a lunga percorrenza di Itabus e quelli ferroviari regionali di Trenitalia.
Sul sito “italotreno” e da settembre sull’app Italo Treno sarà possibile acquistare i biglietti AV e quelli di altri vettori in un’unica transazione e sarà possibile verificare tutte le combinazioni disponibili, conoscendo in anticipo prezzi, durata e tempi di connessione tra un operatore ed un altro.
Itabus, che collega oltre 150 città italiane con 800 tratte al giorno, e Trenitalia, grazie alla propria offerta di treni regionali con più di due mila stazioni capillarmente servite sul territorio nazionale, sono solo i primi due vettori coinvolti nel progetto. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori accordi con altre aziende di trasporto finalizzati ad estendere il più possibile il numero di località collegate al servizio AV di Italo.
«Vogliamo dare ai nostri viaggiatori la possibilità di semplificare i propri viaggi, avendo a disposizione sul nostro sito tutto quello di cui hanno bisogno – dichiara Gianbattista La Rocca, amministratore delegato di Italo. – La combinazione del network di Italo con l’offerta di Itabus e con i collegamenti ferroviari regionali Trenitalia ci permette di arricchire il nostro network e renderlo sempre più completo, offrendo ai viaggiatori servizi sicuri e sostenibili: un primo passo verso una mobilità sempre più integrata, sostenibile e attenta alle esigenze dei viaggiatori. Siamo orgogliosi di esserne i protagonisti».