
La collaborazione tra Franchi Umberto Marmi e BNL BNP Paribas favorisce le imprese nella filiera del marmo di Carrara
Nell’ambito del Programma Sviluppo Eccellenze del Made in Italy, BNL BNP Paribas ha stretto una partnership con Franchi Umberto Marmi, azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, a vantaggio delle imprese nella filiera del marmo di Carrara.
L’accordo prevede la collaborazione tra le due realtà per individuare quelle aziende che si distinguano per capacità e competenze produttive e manageriali, dando loro la possibilità di accedere ad un sostegno finanziario a condizioni particolarmente competitive.
In questo quadro, BNL BNP Paribas entrerà in contatto con i fornitori e le imprese collegate alla filiera del marmo, con l’obbiettivo di sostenerle finanziariamente. Ciò avverrà attraverso un’offerta di servizi del credito a condizioni agevolate, prodotti a supporto dell’export e dell’apertura ai mercati internazionali grazie anche al network globale del Gruppo BNP Paribas.
«Da sempre siamo al fianco della filiera del marmo di cui siamo parte integrante e con cui siamo cresciuti e quotidianamente affrontiamo le sfide locali e globali. L’accordo con BNL BNP Paribas ci permette di dotare le imprese del territorio di strumenti finanziari che renderanno l’intero comparto più competitivo e flessibile», ha spiegato l’amministratore delegato di Franchi Umberto Marmi, Alberto Franchi.
Chiara de Gasperi, direttrice territoriale Centro Nord di BNL BNP Paribas, ha aggiunto: «Questo accordo è un ulteriore passo nello sviluppo del Programma Eccellenze del Made in Italy con il quale stiamo supportando, sulla base della relazione tra BNL e le aziende capofila, le PMI delle filiere, spina dorsale della nostra economia ed espressione della qualità, della tradizione e dell’innovazione dell’imprenditoria italiana. Anche con questo esempio siamo convinti di valorizzare ancor di più un distretto con una notorietà mondiale per l’esclusività e l’unicità delle sue produzioni».