logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Amazon Prime, aumentano in Italia i costi dell’abbonamento mensile ed annuale

Maria Lucia Panucci
26 Luglio 2022
Amazon Prime, aumentano in Italia i costi dell’abbonamento mensile ed annuale
  • copiato!

Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia Arriva […]

Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia

Arriva una batosta per i clienti di Amazon Prime in Italia. A partire dal 15 settembre 2022 il prezzo dell’abbonamento mensile aumenterà da 3,99€ a 4,99€ e quello annuale salirà da 36,00€ a 49,90€ all’anno. 

Il motivo di questo aumento è dovuto all’alta inflazione. «Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo – si legge in un’email che arriva ai clienti. – Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League».

Assoutenti si mette già sul piede di guerra. «I rincari annunciati da Amazon sugli abbonamenti Prime sono del tutto inopportuni e arrivano nel momento peggiore per gli italiani. Crediamo che colossi come Amazon dovrebbero impegnarsi per contenere le tariffe e venire incontro alle esigenze dei propri clienti, assorbendo gli aumenti generati dall’inflazione – sottolinea il presidente Furio Truzzi. – Per cui in questo caso invece l’azienda ha optato per maxi-rialzi dei prezzi che aggraveranno la spesa per chi acquista online avvalendosi dei servizi della piattaforma. Chiediamo all’Antitrust massima vigilanza, affinché i diritti dei consumatori siano pienamente tutelati specie con riferimento al diritto di recesso in questa fase di cambiamento unilaterale delle condizioni contrattuali».

  • amazon prime
  • abbonamento amazon prime

Ti potrebbero interessare

Amazon Prime: continuano i record di vendita in USA
Economia
18 Luglio 2024
Amazon Prime: continuano i record di vendita in USA
Si tratta del secondo record in 48 ore in un evento che ha reso luglio, tradizionalmente un periodo di calma…
Guarda ora
Amazon Prime: vendite USA a 7,2  miliardi nel primo giorno
Economia
17 Luglio 2024
Amazon Prime: vendite USA a 7,2 miliardi nel primo giorno
A poco sono servite iniziative simili con sconti anche forti messe in atto da competitor come Walmart e Target
Guarda ora
Amazon, abbonamento low cost per la consegna della spesa negli Stati Uniti
Senza categoria
23 Aprile 2024
Amazon, abbonamento low cost per la consegna della spesa negli Stati Uniti
Il piano di abbonamento consentirebbe ai clienti Prime di ricevere consegne illimitate per generi alimentari a $ 9,99 al mese…
Guarda ora
Streaming a pagamento -23,3%. Netflix -13%, Amazon Prime cresce
Senza categoria
21 Aprile 2023
Streaming a pagamento -23,3%. Netflix -13%, Amazon Prime cresce
Emerge dall'Osservatorio trimestrale di Agcom. L’analisi riguarda il tempo complessivamente trascorso dai navigatori sulle diverse piattaforme nel 2022 Analizzando il…
Guarda ora
Amazon Music: da oggi 100 milioni di brani gratis per i membri Prime
Senza categoria
1 Novembre 2022
Amazon Music: da oggi 100 milioni di brani gratis per i membri Prime
SHUTTERSTOCK I membri Prime possono anche accedere a un catalogo dei podcast più popolari senza pubblicità, inclusi i programmi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993